Un volume magazzino corretto col Software Gestionale per parrucchieri

Un volume magazzino corretto col Software Gestionale per parrucchieri

Come gestire il magazzino a livello economico e fiscale

Un grande problema delle attività nel mondo del beauty è la gestione dei prodotti in magazzino. Piuttosto che concentrarsi sugli aspetti tecnici, in questo articolo vedremo come organizzarsi al meglio sotto il punto di vista economico e fiscale. Con il Software Gestionale Image and Beauty, infatti, nella creazione di un prodotto, puoi impostare una giacenza minima e una giacenza massima. Questi parametri sono fondamentali per ottimizzare la gestione del magazzino e il software li utilizza per darti indicazioni precise.

Per i prodotti di uso più comune o quelli che vengono venduti maggiormente, si consiglia di avere delle giacenze, minima e massima, più elevate. Questo ti permetterà di gestire senza problemi un’eventuale uscita improvvisa di molti prodotti. Per i prodotti meno comuni, invece, è ideale mantenere giacenze basse per evitare di aumentare inutilmente il volume del magazzino.


Il Magazzino Fiscale sul software gestionale

All’interno della sezione statistiche di Image and Beauty, puoi visualizzare il tuo Magazzino Fiscale, che rappresenta l’inventario totale dei prodotti basato sulle loro giacenze. In questa sezione, puoi vedere il Valore Magazzino totale, cioè il costo complessivo del magazzino, insieme al costo medio e al valore di ogni singolo prodotto. Puoi anche scegliere di visualizzare l’inventario in una data specifica del passato per controllare eventuali errori o confrontare gli inventari attuali con quelli precedenti.

Mantenere un volume e un valore di magazzino corretti è una delle missioni più importanti nella gestione di un negozio. Con il Software Gestionale Image and Beauty, non solo puoi ottimizzare la gestione del tuo magazzino, ma anche avere un controllo preciso e dettagliato delle tue risorse economiche e fiscali. Questo ti aiuta a evitare sprechi, a mantenere un livello di stock ottimale e a migliorare la redditività della tua attività.